Sagra Vegetariana Marina di Massa

VeganOK certifica la ristorazione del festival Vegetariano Marina di Massa.

Nei giorni 21 e 22 luglio si svolgerà, presso il Parco della Comasca in località Ronchi a Marina di Massa, la quarta edizione della Sagra Vegetariana. Ideata da Francesco Goracci, chef e titolare del Ristorante Vegetariano Pitagora di Marina di Massa, la festa è la prima ed unica iniziativa simile nel cartellone estivo nella provincia.

La Sagra Vegetariana, che richiama espositori e visitatori da tutta la Toscana e dalle regioni limitrofe, presenterà nel corso delle due giornate un cartellone di incontri e conferenze a tema sociale, animalista ed ambientalista.

Nell’area conferenza si alterneranno Associazione TerraMadre, partner dell’evento, per la presentazione del progetto “Fattoria Felice” a Massa (oasi di ricovero per ex animali da reddito): Associazione NativaMente sulla tematica dello svezzamento e del periodo neonatale, il cantautore poeta Daniele Babbini presenterà il suo libro “La poesia delle piccole cose” (prefazione di Zucchero Fornaciari), iniziativa benefit a sostegno dell’ O.P.A. Di Massa e Renata Balducci,, autrice del libro “Nobili Scorpacciate Vegan – Le 4 Stagioni” (ed. Quantic Publishing).
Ogni sera Renata Balducci terrà una conferenza sui diritti animali, sulla corretta alimentazione e su come preparare in cucina buonissimi e semplicissimi manicaretti Vegan, presentando il suo libro di ricette vegan “Nobili scorpacciate Vegan – Le 4 stagioni” scritto con la collaborazione di chef Chicco Coria. Ci saranno inoltre conferenze di Associazione Cattolici Vegetariani e spettacoli, a chiusura delle serate, ancora in via di definizione.

All’interno del Parco saranno inoltre presenti stand di artigiani ed aziende, 100% cruelty free ed associazioni animaliste del nostro territorio.

La Sagra Vegetariana si terrà dalle 11 alle 24.00 in entrambi i giorni.

Grazie alla partnership con il team di VeganOK, a garanzia dei visitatori vegani e vegetariani, tutta la ristorazione dell’evento sarà certificata VeganOK e verrà preparata e coordinata da Francesco Goracci. La zona ristoro sarà attiva dalle ore 12 alle ore 14.30 e dalle ore 19.30 alle ore 22.30 proponendo ai presenti i propri piatti Vegan rigorosamente certificati VeganOK.

La Sagra Vegetariana sostiene il progetto “Fattoria Felice” a Massa. Parte degli incassi della festa sarà infatti destinata all’Associazione TerraMadre, al fine dei realizzare la struttura che sorgerà nel corso dell’ estate 2012 in località Montepepe.

Ecco un breve elenco degli espositori presenti:

L’Associazione Terramadre,
Il progetto Animalista Fattoria Felice
La cuoca e divulgatrice vegan Renata Balducci
L’Associazione OPA,
L’Associazione Lega del Cane,
L’Associazione LAV,
L’Associazione Cattolici vegetariani,
Il sito di informazione libera Promiseland.it
La Certificazione etica VeganOK,
L’Associazione Azione Animale
L’Associazione L’Impronta di Tigro,
I NonFormaggi di Luciente Fruttariano,
I Dischi di Devis Dani,
L’Associazione Nativa Mente

Ed altri ancora in arrivo…!!! Insomma un’occasione da non perdere!!

Chi volesse aiutare l’Associazione TerraMadre dando il proprio contributo come volontario all interno della manifestazione, può contattare l’organizzazione al 329-0045276

Renata Balducci di VeganOK ospite del Ristorante Pitagora

Ravioli al Seitan

Condimento all’isolana

Seitan fresco

Per informazioni:
www.facebook.com/sagravegetariana
www.fattoriafelice.org
www.veganok.com