Giornata del riuso e del riciclo con il Consorzio ReMedia

Giornata del riuso e del riciclo con il Consorzio ReMedia

Quanti oggetti abbiamo nelle nostre case o cantine ancora in buono stato ma ormai non più utilizzati da anni? Gettarli via senza pensarci sarebbe un peccato, dimenticarsene ancora peggio, soprattutto quando è invece possibile usarli ancora o riciclarli in modo corretto.

Per suggerirci cosa e come fare il Comune di Albizzate (VA) e MEGA, impegnati in numerosi percorsi educativi e informativi per vivere al meglio la città e il dialogo con la natura, hanno voluto scommettere sui propri cittadini e sulla loro generosità costruendo una vera e propria agorà in cui dare vita ad un’operazione di scambio dell’ ”usato come nuovo”, in una giornata ricca di appuntamenti. Gli oggetti, messi a disposizione gratuitamente e senza nessun vincolo di baratto, potranno essere così scelti dai nuovi proprietari. Ci sarà, inoltre, anche una premiazioneper l’oggetto più bello, più antico, più originale e più rappresentativo del territorio.

Domenica 18 Marzo nel Piazzale Sefro di Albizzate si alza il sipario sulla “Giornata del Riuso e del riciclo” nata per sensibilizzare tutti i cittadini ad una cultura del recupero e riciclo ridando al contempo dignità a mobili, oggetti, vestiti, accessori, radio e tanto altro ancora. Unica eccezione i giocattoli (esclusi i peluches) che saranno, grazie a Il Ponte del Sorriso, raccolti e consegnati alle pediatrie degli ospedali del territorio.

continua su http://goo.gl/ikg3B