Commemorazione della scomparsa di Caitanya-Nitai dasa, 2015

Il 29 novembre 1983, alle 19:05, mio padre, Caitanya-Nitai dasa, stremato da una crisi respiratoria, mentre sommessamente gli cantavo il Maha-mantra lasciava il corpo tra le mie braccia.
Ben oltre il padre, burbero e sempre totalmente affidabile, commemoro il devoto sincero che, sempre disponibile e totalmente affidabile, aveva dedicato gli ultimi sette anni della sua vita al servizio della missione di Shrila Prabhupada, mettendo in campo tutte le sue risorse, esperienze professionali e talenti naturali.
La sua è stata una vita di esemplare coerenza, di rigore morale e professionale, nel rispetto delle leggi degli uomini e quelle di Dio.
La sua dedizione al lavoro, alla famiglia e, negli ultimi sette anni, alla religione attiva del servizio devozionale in puro spirito d’offerta a Dio, hanno fatto di lui un devoto a suo modo esemplare, stimato e perfino amato. Colgo quest’occasione per esprimere la mia gratitudine, stima e profondo affetto all’uomo, al padre, al nonno affettuoso, al devoto che in questa vita mi ha protetto, educato, stimato e amato.
Caitanya-Nitai dasa, ki Jaya!
Prego il Signore che io possa rincontrare quella cara persone che nella sua ultima vita è stata mio padre, e che insieme possiamo ancora gioire al servizio di Shrila Prabhupada e Shri Krishna. Matsyavatara das

Hare Krishna Hare Krishna,
Krishna Krishna Hare Hare
Hare Rama Hare Rama,
Rama Rama Hare Hare

from Matsyavatara dasa Official Blog http://ift.tt/1HxlBZJ
via IFTTT